fbpx

I panettoni realizzati con Farina Intera® hanno un tasso glicemico molto più basso dei soliti panettoni che potete trovare in commercio. 

La nostra è una farina con i benefici della farina integrale (fibra e germe di grano), ma con la gradevolezza di una farina bianca: l’unico modo per realizzare impasti sani, leggeri e digeribili senza togliere sapore e piacevolezza ai prodotti dolci e salati.

Le farine bianche, raffinate all’eccesso, perdono molte delle sostanze nutrienti del grano provocando l’aumento del picco glicemico che è causa di una nuova sensazione di richiesta di cibo poco dopo averle assunte. Inoltre è risaputo che dovremmo apportare alla nostra dieta meno di 25 grammi di zucchero al giorno: questo purtroppo non accade a causa dell’ingente presenza in alimenti e bevande.

La Farina Intera ®, invece, grazie alla LAVORAZIONE BIOFEDELE ®, conserva le parti nobili del chicco. Il ricco contenuto di fibre (arabinoxilani) consente un ridotto impatto glicemico e la rende quindi più leggera e digeribile!

La Farina Intera ® è un prodotto adatto a tutti: ridurre l’assunzione di zuccheri e aumentare la digeribilità è importante per chiunque! La scelta di utilizzare questa farina ci permette di godere di un’alimentazione sana e naturale.

La scelta della Farina Intera ® in sostituzione alla farina classica è invece indicata per i diabetici o coloro che ne sono a rischio: la capacità di ridurre l’impatto glicemico della Farina Intera® è, infatti, essenziale ai fini di un’alimentazione controllata e corretta.

 


Dove trovi i panettoni realizzati con Farina Intera®?

Sul nostro e-Shop > vai all'e-shop

Nei punti vendita dei nostri Partner > trova il punto vendita più vicino a te