fbpx

Differenti tipi di farine

Guida comparativa delle farine

flour

Perché la farina bianca di Farina Intera è migliore della farina integrale ?

500 parole: Le farine e le farine raffinate sono prodotte esclusivamente dalla fresatura e macinazione dell'endosperma. Il germe e la crusca vengono rimossi da queste farine. L'endosperma è spezzato in particelle molto piccole, o in flussi, e analizzato per contenuto proteico e amido. Queste informazioni consentono ai mulini di creare miscele di farine specifiche con alcune caratteristiche di cottura. Le farine di pietra-terra sono l'eccezione alla regola, in quanto possono contenere un certo numero di germi e crusche nel prodotto finale.

In confronto, le farine di grano intero vengono prodotte dalla macinazione dell'intero kernel di grano (germe, crusca e endosperma). Per questo motivo, le farine di grano intero sono generalmente più alte di proteine ​​rispetto alle farine di tutti gli usi.

La crusca di grano ha una sostanza che può inibire l'assunzione di calcio del corpo. La metà dei bambini a Dublino ha sviluppato rachitismo durante la seconda guerra mondiale quando nella dieta la loro assunzione minima di calcio è stata inibito dal pane integrale.
Il germe e la crusca (presenti in farina integrale) impediscono lo sviluppo di un buon glutine elastico.

La farina bianca è più facile da conservare e dura più a lungo nello stoccaggio. Gli oli della crusca e del germe possono diventare rancidi, riducendo la durata di conservazione dell'intera farina di grano e alterandone il gusto.

Alcuni tipi di cottura beneficiano dallo sviluppo di glutine (cioè pane o pasta, pasta, pasticceria, ecc.) E alcuni tipi di cottura non (cioè frittelle, pasta di cottura / biscotti di soda biscottati, pasta di torta, torte ).

Nota molto importante: mentre le farine di grano intero contengono elevate quantità di proteine ​​e glutine, producono generalmente filamenti di glutine più deboli (a causa della presenza della crusca e del germe nella farina). I fili di glutine forti permettono l'espansione e l'aria. I filamenti deboli del glutine rendono questo più difficile. È per questo che i pani e le pasticcerie di grano intero al 100% tendono ad essere più denso in struttura.

La farina bianca quindi è migliorativa quando:

  • non è trattata da sbiancanti
  • non è invecchiata con procedimenti accellerati
  • quando mantiene più fibra rispetto alla farina integrale
  • quando si predilige il gusto più dolce della farina

Farina Intera rispetta i requisiti qui in alto

Provenienza e selezione dei grani di Farina Intera

La farina canadese è la prima e ancora la più grande storia di successo canadese. Il grano canadese rende la farina più bella al mondo, nessuna barra. Nonostante tutto ciò che si dice sul pane contro la torta contro la farina di pasticceria, in qualche modo la farina magica canadese di tutti gli usi gestisce praticamente tutte quelle attività senza sforzo. I cuochi domestici canadesi e i panettieri di casa, in generale, non provano veramente vari tipi di farina - se dici la farina in Canada, significa tutto, fine della storia. Qui apparentemente è la ripartizione della farina di alluminio canadese: 73,0% di carboidrati; 13,0% di proteine; L'umidità del 14,0% (compresi i grassi dell'1,0%). La ragionevolezza della torta e della pasticceria affermerebbe che il contenuto di proteine ​​è troppo alto, quindi deve essere un altro fattore che rende veramente "all purpose". 

La farina per ogni ricetta: destinazione d'uso

Determinato dalla qualità e dalla quantità di proteine.

L'altra differenza è la texture dell'endosperma, tra morbido e duro.

Ciò significa che è possibile ottenere un:

  • Duro / duro (come Doves Farm Strong White Flour)
  • duro morbido
  • Morbido / duro
  • Morbido / morbido

Ad esempio, le baguette francesi utilizzano la farina macinata da grani duri / morbidi. (T55)

I tradizionali Bloomers britannici ei pani sono fatti da frumento duro / duro, la pasta è fatta da frumento duro e duro e le torte sono fatte di frumento morbido / morbido.

È meglio sapere cosa vuoi cuocere, prima di scegliere la farina. Quindi prendi la farina che dovrai cuocere.

Di seguito sono riportati diversi tipi di farina.

Farina per il pane

Questo tipo di farina dovrebbe essere fatto da varietà di grano duro e produce pasta elastica perché ha un elevato contenuto di glutine e proteine. Il glutine è piuttosto simile alla gomma da masticare e può contenere il gas di anidride carbonica prodotto durante la fermentazione per pasta per produrre una buona struttura di briciola nella pagnotta finita.

Le varietà di grano duro producono la migliore farina per il pane. Tuttavia, il tempo nel Regno Unito a volte rende difficile per coltivatori di coltivare grano duro in quantità. A differenza di molti altri mulini di farina, presso l'azienda Doves si fondono varietà coltivate a casa con il grano duro importato per una prestazione ottimale del pane. Lo facciamo piuttosto che fortificare la farina aggiungendo il glutine raffinato come in molti altri mulini.

Le regole organiche consentono l'aggiunta di glutine di grano organico per rafforzare la farina al posto del frumento duro, ma a Doves Farm vogliamo evitare di aggiungere additivi raffinati ai nostri prodotti.

La farina forte è sempre più chiamata farina di pane sul confezionamento ed è adatta a tutta la cucina di lievito, per pasta estensibili come pasta di choux e filo e anche pasticceria soffice e fioca.

La miscela ideale per la pizza

Farina con lievito

Questa è una farina chiara a cui sono stati aggiunti agenti autoalimentanti. L'aumento della pasta è causato da anidride carbonica che risulta dagli agenti di sollevamento, da una alcalina (Bicarbonato di sodio) e da un acido (Acido Calcio Fosfato), reagendo con l'acqua nella ricetta. La farina di farina viene utilizzata per la maggior parte delle torte, delle scone, della pasticceria e di alcuni biscotti.

Farina senza glutine

Sebbene il glutine possa essere rimosso dal grano in un processo di raffinazione speciale, le farine senza glutine sono solitamente fatte da altri cereali (miglio, riso, mais o mais) o semi (grano saraceno, castagne, ceci o grammi) o radici (patate, sago E tapioca). Le farine senza glutine hanno le proprie caratteristiche e non reagiscono sempre allo stesso modo della farina di frumento.

Dove si colloca Farina Intera

La farina di grano intero al 100% contiene tutti gli elementi del grano di frumento. E 'ricco di fosforo, magnesio, ferro, zinco, manganese, cupa, selenio, vitamina B1, B2, B3, B5 (acido pantotenico) e B6, vitamina E, vitamina K, folato (vitamina B9 partecipa alla fabbricazione di tutti Le cellule del corpo come i globuli rossi) e il potassio.

La farina di grano intero contiene meno crusca ma mantiene tutti gli elementi di frumento.

Farina di grano intero sezionato: perfetto per pani più leggeri come 12 grani, 3 pani di grano o di uva. Questa farina conserva il germe ma contiene meno crusca.

La farina di grano bianco non greggio non riceve il processo di sbiancamento e offre una qualità molto superiore rispetto ai pani commerciali realizzati con farine arricchite da additivi sintetici.

Tutta la farina di segale, originaria dell'Asia, è anche usata molto nell'Europa orientale. Lo coltiviamo in Quebec dove è diventato molto più apprezzato dai consumatori per il suo indice di glutine molto basso. La farina di segale è un'ottima fonte di manganese, selenio, fosforo, magnesio, ferro, zinco, rame e vitamine B1, B2 e B3. Il grano di segale è una fonte di acido pantotenico.Chiamata anche vitamina B5, l'acido pantotenico fa parte di un coenzima chiave che ci permette di utilizzare adeguatamente l'energia trovata nel cibo che mangiamo. Il pane di segale è una fonte di folato. Il folato (vitamina B9) partecipa alla fabbricazione di tutte le cellule del corpo come le cellule del sangue rosso.

Tutta la farina di grano saraceno , anche soprannominato grano nero, non contiene glutine. Mixed con farina di grano intero e acidi, ottieni il pane con un sapore unico, ricco e gustoso. La farina di grano saraceno è un'ottima fonte di rame, magnesio, manganese, fosforo, ferro, zinco, vitamina B1, vitamina B2, vitamina B3, acido pantotenico, noto anche come vitamina B5 e vitamina B6.

Tutta la farina di kamut (khorasan). Kamut, originario dell'Egitto, produce cocchi con i grani due o tre volte più grandi della cugina, il grano duro e contiene 20-40% in più di proteine.Contiene aminoacidi più essenziali e altri acidi grassi non saturi. Ricco di selenio, aiuta a combattere la formazione di radicali liberi e l'apparenza di malattie cardiovascolari. Il suo contenuto di magnesio e zinco lo rende un ottimo cibo anti-fatica. La sua ricchezza di carboidrati, grassi e potassio forniscono un elevato valore nutrizionale.

Come l'aglio e la segale, due altri cereali ben adatti per il pane. Kamut è un'ottima alternativa al grano per persone intolleranti al glutine. Il suo colore dorato dà un aspetto appetitoso e festoso al pane. La farina di kamut contiene potassio, fosforo, magnesio, sodio, calcio, ferro, manganese, rame, vitamine E, B1, B2 e B5.

Farina integrale. Meglio conosciuto in Europa, l'ortografia assume sempre più spazio in Canada. Conosciuto per avere un indice di basso glutine, il suo gusto nutrito è molto apprezzato dagli esperti. Sul punto di vista nutrizionale, l'ortografia mostra evidenti vantaggi. Contiene più proteine ​​e grano fibrethan. È ricca di vitamine di ferro, potassio e B-complex. È un alimento completo ed eccezionale. Molto digeribile, con un'assunzione nutrizionale perfetta per il nostro organismo, migliora la circolazione del sangue. La farina agrodolata contiene omega-3, omega-6, omega-9, calcio, cromo, rame, ferro, magnesio, manganese, fosforo, potassio, sodio, zinco, vitamine B1, B2, B3, B6 ed E, acidi.

Indice linkato proposta di una pagina rivenditori