fbpx

I consigli della nostra nutrizionista

Nutrizionista farinaitera
Per approfondimenti o maggiori informazioni riguardo i nostri prodotti e le loro caratteristiche,
non esitare a contattare la nostra Consulente Nutrizionale Nutraceutico,
Dott.ssa Clelia Iacoviello:
cell. 3331805459
oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sana alimentazione: da dove iniziare?

Il primo step è sicuramente l'eliminazione degli zuccheri semplici e delle farine raffinate, sostituendoli con cereali a chicco intero e ricchi di fibra. I prodotti "Farina Intera", ricchi di fibra solubile e con basso indice glicemico, possono fornirci ottime alternative

La colazione è il pasto principale della giornata, quindi è indispensabile che sia equilibrata e completa apportando proteine, fibre e carboidrati.

Un esempio? Pane preparato con Farina Intera su cui spalmare ricotta di pecora lavorata con cacao, cannella e granella di mandorle.
I prodotti Farina Intera ricchi di fibra solubile e con basso indice glicemico sono alleati per affrontare la giornata con energia e concentrazione.

La merenda per i bambini è un momento speciale in cui nutrimento ed emozione si fondono insieme e deve essere sana, ma allo stesso tempo gustosa.

Una proposta buona e gustosa: una fetta di torta di clementini prodotta con Farina Intera. Trova la ricetta nella sezione "Ricette della nutrizionista" sul nostro sito web oppure consulta il seguente link