consigli della nutrizionista

Perché usare Farina Intera?

Farina Intera è ricca di fibre solubili, le uniche efficaci nella riduzione dell’impatto glicemico.

Linee guidaConsigli

La Farina alleata della salute

Linee guida LARN

I LARN (Livelli di Assunzione di Riferimento di Nutrienti) sono le raccomandazioni nutrizionali, ossia fissano le quantità di nutrienti e di energia in grado di soddisfare i relativi bisogni, nonché le quantità che, qualora in eccesso, potrebbero comportare effetti negativi sulla salute.

Sono valori per la popolazione italiana, a cura della SINU (Società Italiana Nutrizione Umana), ovviamente adattati alle diverse fasce di età, sesso e condizioni fisiologiche.

Farina Intera permette di ottenere prodotti visivamente simili a quelli prodotti con farine raffinate, ma con caratteristiche nutrizionali completamente diverse.

Farina Intera si presenta di colore bianco ed ha un’ottima palatabilità, elevata digeribilità e basso impatto glicemico, non interferendo con l’assorbimento delle terapie è adatta a tutte le fasce d’età:

  • dal bambino all’anziano
  • dal soggetto sano al soggetto con patologie, sotto controllo del medico curante.

 

Alimentazione sana con le farine Varvello

Salute quotidiana e gusto in tavola

È dai piccoli gesti quotidiani che si costruisce il vero benessere

Fai 30 minuti di attività fisica

Bevi almeno 1,5 lt di acqua naturale

Mangia frutta, verdura e cereali

Non saltare la prima colazione

Consuma una cena leggera

Elimina o riduci gli zuccheri raffinati

Alimentazione e salute

Come mantenere un buono stato di salute?

Per mantenere un buon stato di salute è importante nutrirsi correttamente. I nutrienti necessari sono macronutrienti (carboidrati, proteine e grassi), i micronutrienti (vitamine -minerali), acqua e fibre.

Non trascurare la prima colazione, pasto fondamentale per il benessere dell’organismo e per il rendimento per svolgere al meglio le attività giornaliere.

La prima colazione deve contenere cereali, proteine e grassi seguendo l’indicazione del piatto sano della Harvard Medical School. I carboidrati sono una fonte essenziale di energia per l’organismo e ricoprono circa il 50% del fabbisogno giornaliero mentre i grassi il 20% e le proteine il 15%. Consuma cene leggere per favorire un buon riposo notturno.

Ricorda che i carboidrati sono carburante per il nostro organismo.

 

Pane con farina a basso indice glicemico

I Nostri Orari

dal Lunedì al Venerdì
08:30am – 12:30pm
14:00pm – 18:00pm

Sabato e Domenica
Siamo Chiusi

Farina Intera è un prodotto:

FARINE VARVELLO & CO. S.r.l.
Piazza Castello, 2
20121 Milano

Corso Vittorio Emanuele II, 36
29121 Piacenza (PC)

T. +39.0523.384640
F. +39.0523.1734941
info@farinevarvello.com

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