Cos'è Farina Intera®

L'unica farina bianca che conserva integre le parti nobili del chicco.

Farina Intera® è prodotta con l'esclusiva Lavorazione Fedele® che mantiene le fibre attive nella riduzione dell'impatto glicemico: arabinoxilani della crusca.

Grazie alla lavorazione Fedele è possibile mantenere le fibre eliminando la parte legnosa del grano

Le moderne tecniche produttive di raffinazione causano la perdita di molte delle sostanze nutrienti del grano impoverendo le farine di fibre, che sono importanti per ridurre l’impatto glicemico.
Farina Intera® grazie alla Lavorazione Fedele® permette, con un processo tutto naturale, di rendere biodisponibili le fibre lungo tutto l’apparato digerente, dalla bocca in giù

Inoltre elimina le parti legnose che rendono la farina scura, riportandola al colore bianco a cui siamo tutti abituati.

Immagine chicco a farina intera

Da Integralbianco a Farina Intera

L'innovazione di Varvello 1888 sul mercato finale è stata introdotta nel 2013 con il marchio Integralbianco. Molti i professionisti del settore e i consumatori che hanno creduto nelle caratteristiche uniche di questo prodotto, facendo crescere il mercato.

Integralbianco da oggi si chiama Farina Intera

Lo stesso prodotto con un marchio nuovo per coprire un mercato sempre più ampio, dove portare una gamma di prodotti in espansione, insieme a partner competenti come Fondazione Umberto Veronesi e Università degli Studi delle Scienze Gastronomiche.