fbpx

I panettoni realizzati con Farina Intera® hanno un tasso glicemico molto più basso dei soliti panettoni che potete trovare in commercio. 

La nostra è una farina con i benefici della farina integrale (fibra e germe di grano), ma con la gradevolezza di una farina bianca: l’unico modo per realizzare impasti sani, leggeri e digeribili senza togliere sapore e piacevolezza ai prodotti dolci e salati.

Le farine bianche, raffinate all’eccesso, perdono molte delle sostanze nutrienti del grano provocando l’aumento del picco glicemico che è causa di una nuova sensazione di richiesta di cibo poco dopo averle assunte. Inoltre è risaputo che dovremmo apportare alla nostra dieta meno di 25 grammi di zucchero al giorno: questo purtroppo non accade a causa dell’ingente presenza in alimenti e bevande.

La Farina Intera ®, invece, grazie alla LAVORAZIONE BIOFEDELE ®, conserva le parti nobili del chicco. Il ricco contenuto di fibre (arabinoxilani) consente un ridotto impatto glicemico e la rende quindi più leggera e digeribile!

La Farina Intera ® è un prodotto adatto a tutti: ridurre l’assunzione di zuccheri e aumentare la digeribilità è importante per chiunque! La scelta di utilizzare questa farina ci permette di godere di un’alimentazione sana e naturale.

La scelta della Farina Intera ® in sostituzione alla farina classica è invece indicata per i diabetici o coloro che ne sono a rischio: la capacità di ridurre l’impatto glicemico della Farina Intera® è, infatti, essenziale ai fini di un’alimentazione controllata e corretta.

 


Dove trovi i panettoni realizzati con Farina Intera®?

Sul nostro e-Shop > vai all'e-shop

Nei punti vendita dei nostri Partner > trova il punto vendita più vicino a te

 

 

innovare la tradizione

Innovare la tradizione è un incontro dedicato ai migliori clienti di Farina Intera, per aggiornarsi sull'andamento del mercato ei desideri dei consumatori.

In una cornice esclusiva ma vicina ai clienti che ogni giorno valorizzano la propria esperienza e tradizione di panificatori con un prodotto innovativo, ancora più buono perché amico del benessere dei consumatori.

L'evento è su invito. 

17 Settembre 2017 dalle ore 10 - VILLA MANIN GUERRESCO Via della Filanda, 54 - 33050 CLAUIANO (UD)

8 Ottobre 2017 dalle ore 10 -  Grand Hotel Villa Torretta - Via Milanese 3 - Sesto San Giovanni (Mi)

 

 

Pensato per chi si occupa di salute e alimentazione.

Per chi come noi è convinto che non si debba rinunciare al piacere del cibo quando si adotta una alimentazione corretta e salutare.

 Se sei un nutrizionista, medico, farmacista o se ti occupi di sana alimentazione registrati subito all'evento scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Varvello 1888 con relatori

 

 

Il Panificio Patti, storico partner di Farina Intera®, inaugura il nuovo punto vendita al Binario 11 di Piazza Cadorna a Milano il prossimo 20 Settembre. Dalle ore 17.30 siete tutti invitati a prendere parte all’evento, durante il quale la Dott.ssa Clelia Iacoviello, consulente nutrizionale nutraceutico, e la Dott.ssa Francesca Varvello, responsabile scientifico di Farine Varvello, illustreranno le caratteristiche e le peculiarità di Farina Intera, la rivoluzione della farina bianca.

Al termine dell’evento gli ospiti potranno degustare i prodotti realizzati dal Panificio Patti con Farina Intera®.

innovare la tradizione

 

Si apre a Comogli il 6 Settembre e continua fino al 9 Settembre la V edizione del Festival della Comunicazione 2018. Una manifestazione nazionale annuale di alto livello, che annovera tra gli sponsor anche Farine  Varvello, azienda all’avanguardia, sensibile e attenta al mondo della comunicazione e a tutte le sue sfaccettature ed evoluzioni.

Ideato con Umberto Eco e organizzato da Frame, in collaborazione con il Comune di Camogli, si tratta di un appuntamento unico e tra i più attesi in Italia dedicato a comunicazione, futuro e innovazione. I principali protagonisti del mondo dell’economia, della cultura, dell’innovazione, dello spettacolo, delle imprese e del giornalismo esploreranno il tema “Visioni” in tutta la sua pluralità di sensi e con una contaminazione di linguaggi e forme espressive unica. Non mancheranno anche escursioni, laboratori per bambini e famiglie, mostre, spettacoli ed aperitivi.
Tra i diversi appuntamenti della rassegna, il 7 settembre dalle 10.30 alle 12.30, a Farine Varvello verrà dedicato un corner all’interno della sala stampa del Festival, dove sarà presente del materiale promozionale e dove verrà offerta della focaccia preparata con Farina Intera® a tutti i giornalisti ospiti.

Per maggiori informazioni e curiosità, vi invitiamo a visitare il sito web della manifestazione http://www.festivalcomunicazione.it/partner-sponsor-2018/